4 zampe in piazza
domenica 30 novembre 2014
PROPRAMMA DEFINITIVO.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB

L’Associazione Culturale Radici del Futuro che propone da oltre cinque anni manifestazioni nelle principali piazze lombarde, in collaborazione con Fiera di Monza e Brianza, istituzione storica del territorio di Monza e Brianza, hanno pensato di sviluppare una manifestazione dedicata agli amici a 4 zampe, con contenuti di grande novità.
L’evento si svolgerà nel centro storico di Monza, in Piazza San Paolo, una location caratterizzata dall’enorme afflusso di persone specialmente nelle giornate domenicali. L’iniziativa si terrà il giorno 30 Novembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Si è pensato di andare a creare una sorta di villaggio in cui inserire molteplici attività aggregative aventi per tematica il mondo canino. Lo scopo della manifestazione è coinvolgere tutti i target di cittadini al fine di garantire la più ampia visibilità possibile in favore dell’espositore che sarà presente con un gazebo all’interno del quale avrà la massima libertà di promozionare i propri prodotti/servizi.
Inoltre la presenza di più appuntamenti nell’arco della giornata, garantisce la fidelizzazione del cliente che potrà “visitare la piazza” anche più volte all’interno della giornata sentendosi partecipe di tutte le attività in programma.
Una comunicazione di forte impatto verrà sviluppata nelle settimane precedenti la manifestazione, anche con la collaborazione del Comune di Monza e di tutti i partner aderenti all’iniziativa, in modo  da sensibilizzare i cittadini con largo anticipo.
La possibilità per quest’ultimi di iscriversi a concorsi e mostre sarà un’ulteriore garanzia di una forte presenza di pubblico.

programma

agility Dog

Fly Ball

Rally Obbedience
A cura della Scuola Cinofila
“Orme Rosse”

Dog Dance

Sfilata amatoriale
In collaborazione con Fido Resort

Premiazione fra tutti i cani registrati e presenti alla manifestazione. Una giuria premierà i partecipanti suddivisi per categorie scherzose come: il  più bello, il più simpatico, il più atletico, il più goloso etc.

Per partecipare alla sfilata potrete rivolgervi presso l’INFO POINT FIDO RESORT entro e non oltre le 16.00.

SFILATA ORGANIZZATA DA:

INFOPOINT-EDUCATIVO_

Durante tutta la manifestazione i cittadini potranno usufruire di lezione comportamentali Gratuite consigli e indicazioni riguardo all’educazione dei vostri amici a 4 zampe, tenute da Giovanneli Patrizia istruttore cinofilo c/o Fidoresort Monza.

Anche PETnutriSore è sponsor di 4 zampe in piazza

www.petnutristore.it

Facebook: petnutristore

Animali per un giorno
Abili truccatrici, per tutta la giornata, trasformeranno nel loro animale preferito tutti i bambini che ne faranno richiesta.

Giocagility
a cura di Monica Varesi, volontaria E.N.P.A. Monza ed educatrice cinofila.
Dalle ore 10.00 alle 11.30. 5-6 bambini alla volta saranno invitati ad essere essi stessi gli “ostacoli” di un divertente percorso di agility dog.

Conosco il mio cane
a cura di Ilaria Cerrato e Valentina Dal Buono, volontarie E.N.P.A. Monza ed educatrici cinofile.
Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 le due educatrici saranno a disposizione di grandi e piccoli per illustrare, anche con grafiche accattivanti e con la presenza di alcuni cani del canile di Monza, il giusto approccio con il cane ed il riconoscimento basilare dei suoi messaggi corporei.

Nel pomeriggio è prevista la presenza di alcuni cani del canile di Monza in cerca di casa.